Fin de semana improvvisato

22.10.2013 17:14

Ovviamente, come sempre, prima del fine settimana c'é la settimana.

La settimana passata é cominciata il martedí (il lunedí é sempre una noia!!) con l'inizio degli esami. La maestra (qua i profe li chiamano maestri..) di ciencia de la salud mi si avvicina prima dell'esame di geografia e mi chiede perché nelle ultime settimane ero cosí svogliato, quindi le rispondo che con la scuola ho dei problemini, il sistema scolastico non mi piace, ho gia fatto tutto in italia e che i compiti sono sempre di gruppo, ma nella mia classe nessuno mi considera, e sono troppo infantili. Soluzione della maestra: CAMBIAMO DI CLASSE!! Yheeea (la soluzione era in spagnolo ovviamente). Quindi mi da una settimana di tempo per decidere dove andare.. Grande indecisione: con i miei amici messicani o con la mia amica ringa?

Mercoledí Dia Linces. Il mercoledí salta fuori una festa della scuola, l'anniversario della creazione (el dia en el que pusieron la primera piedra... Troppo da telenovele 'sti messicani..) quindi c'erano tre ore di "scuola" ( "scuola" ) e poi festa... Prima ora ovviamente, alle 7 di mattina, esame.. Alle 7 io ancora dormo.. Comunque fatto l'esame arriva la maestra di salud e mi chiede rapido se ho scelto la classe dove andare e ho scelto quella con i miei amici mesicani. Sono andato nel mi nuovo salone e ora tutti i miei vecchi compagni mi passano in parte e mi dicono: traidor.. Comincia la festa con un mega corteo composto dalle candidate regine della scuola, una banda di tamburellisti messicani (tutti ciccioni e bassi) e i maestri, vestiti con la maglietta sportiva della scuola, che venivano trascinati fuori dalle aule dagli alunni, MARAVILLOSO. Poi arrivati ad un mega paco in mezzo al capo da calcio il direttore capo supremo della scuola, ovviamente in jeans e maglietta sportiva) inizia con un: CHAVOS (traduzione bresciana: gnari, traduzione italiana: raga) fa un discorsetto sul senso della vita, arriva la mascotte della scuola e tutti i laboratori fanno una piccola esposizione. Arrivano alla classe di karate e gia non c'era piú nessuno ad ascoltarli perché erano iniziati i giochi in giro per la scuola (io ho provato footbal, che qui si chiama FUTBOL!!) 

Quindi, dopo un po' di laboratori, arriva quello di musica, dove suono io, e abbiamo suonicchiato un po' di canzoni (ovviamenti a caso). Dopo aver suonato incontro le mie amiche (belga e olandese) e siamo andati alla caffetteria, mi annoiavo parecchio perché non volevano fare niente, quindi mi sono messo a parlare con una che fa teatro, per sapere un po' come é, perché mi piacerebbe iniziare, dal parlare di teatro siamo finiti sui gonfiabili e dopo sul toro meccanico (non chiedetemi come mi abbia costretto), finendo la giornata divertendomi.

Giovedí, giornata tranquilla a scuola, nella nuova casse tutti simpatici, ma fremevo dalla voglia di andare a cominciare teatro, dopo scuola sono andato alla mia prima lezione di teatro, la maestra é simpatica, ha gia visto che sono uno bravo (non é difficile, sono tutti di prima o quasi, quindi fanno solo casino) e facciamo "Alicia en el pais de las maravillas", ma tutt'ora non ho una parte. Il venerdí altra lezione di teatro, sempre piú divertente.

Venerdí sera dovevo uscire con un mio amico, ma alla fine non mi aveva piú detto niente, alle 22 é arrivata mia mamma, abbiamo cenato e lui mi chiama: hai ancora voglia di uscire? quindi sono corso a docciarmi e a prepararmi, é venuto a prendermi e siamo andati ad una festa, noiosa, quindi siamo andati ad un casinó, ma io odio il gioco d'azzardo, quindi li ho solo guardati.

Sabato mattina sveglia alle 11 e mezza, colazione e giornata nell'hamaca a guardare un telefilm che mi aveva dato mio zio, sulla storia dell'indipendenza messicana. La sera dovevo ancora uscire ad una piscina con questo mio amico, ma alle 19 mi ha tirato il bidone, quindi sono andato a scuonare con la band della scuola musica a caso in un ristorante.

Domenica sveglia alle 11, si lo so, domeni presto, e mi sono messo a guardare un film fantastico con mio fratello; 12 mia mamma ci chiama per la colazione con homlette e fagioli.. credo fosse la colazione, poi sono tornato su a finire il film. Si fanno le 14.00 e mia mamma mi dice che in poco tempo avremmo cominciato a mangiare.. ma io non avevo ancora finito di diggerire.. mi sono fatto una skyppata col mio amore e dopo abbiamo mangiato (alle 3).

Lunedí é cominciato, come al solito, con l'augurio di mia mamma (quella biologica) di un buon inizio settimana, e la mia speranza che si avveri.. ma é cominciato abbastanza noioso (se non per due orette a ridere e scherza con i miei amici dopo l'esame) e soprattutto diluvia e tuona, in arrivo un Uracano.