Io amo il Mexico

21.09.2013 18:31

In italia si pensa che in messico siano tutti scansa fatiche e che siano dei lazzaroni, ma non é vero, piú che altro, non lo fanno apposta.

Il fatto sono i tempi, qua hanno il privilegio di poter dire: faccio domani, perché non hanno il detto: non fare domani quello che puoi fare oggi; Quindi rinviano sempre le decisioni.

Esempio1: sabato dovevo andare a vedere uno spettacolo di luci naturale al tramonto, quindi venerdí mia mamma dice: domani guardo a che ora é, e va a dormire. Il giorno dopo va al lavoro, io mi sveglio, faccio la mia hamaca (si, dormo tutte le notti in un hamaca), faccio colazione, all'ora di pranzo arriva mia mamma e mi dice: guardo a che ora é. Due ore dopo esce dalla sua stanza un po' preoccupata: - Era all'alba!- esclama.

Esempio2: Dopo esserci resi conto che l'alba era passata da ore, mia mamma propone d andare il giorno dopo al mercato per le 9 e poi al museo maya, che avrebbe cercato in internet gli orari; dopo una feste e tutto, vado a dormire e mi sveglio la domenica alle 11 e mezza.. - Non ti sei svegliato..- Pota, stavo dormendo.. Peró propone di andare a vedere le utime bancarelle, dopo colazione (si, ho fatto colazione a mezzogiono), siamo andati alle 3 a vedere il mercato (le ultime bancarelle) e, tornati a casa abbiamo iniziato a giocare a monopoly.. A pranzo (18.00.. o era una cena..) ci rendiamo conto che non siamo andati al museo maya.. In teoria settimana prossima, non questa, quella dopo, vado al mercato alle 9 e poi al museo.. spero..

Potrei andare avanto con milioni di esempi, come quello delle feste o del futbol americano, ma sono stanco per scriverli tutti, quando capiteranno ve li faró sapere.