Settimana malaticcia, Weekend favoloso e previsioni per la settimana..
La settimana.. Ci siamo lasciati nell'ultimo post con io che mi sentivo un po' meglio con la pancia.. ed era cosí in realtá, infatti, il martedí, tutto contento, sono andato all'ufficio dell'immigrazione, dato le mie impronte, foto e autorafi, tornato a casa e il mercoledí a scuola.. Peró, inizio a sentirmi male a scuola, resisto, torno a casa il pomeriggio e la sera ancora male.. Giovedí rimango a casa e la sera, quando mia mamma torna del lavoro, vado da medico.. Non vi dico che ansia quel medico.. Cmq va a finire con una gastrointerite e pastiglie da prendere.. peró almeno sarei stato vivo per il fine settimana
Speciale Giovedí: Giovedí mattina (alle 2!!) mi sono svegliato con la magnifica idea di fare una skyppata con la mia classe di spagnolo in Italia :) fantastico.. se non fosse che solo alle 2.45 mi sono reso conto che mi era arrivata una mail dal profe con scritto che non andava skype; é andata a finire con una chattata.
Finalmente il weekend :D
Il weekend, qui dove la scuola non c'é il sabato, inizia il venerdí sera, con la prospettiva di una mega festa a casa di un amico, fantastico.. sembrerebbe.. Arrivati, c'erano altre 4 ragazze d'Intercambio, i volontari e uno tira fuori un Bong.. "Ma.. e questa cosa é?" "Nome in spagnolo che non mi ricordo" "Si, ma in italia si usa per la droga.." "Ma no, lo utiliziamo solo per aromatizzare il vapore.." Ook.. e cosí é stato, e dopo qualche shottito e tiro di quel coso, hanno iniziato a metterci la (el) Tequila.. (io non l'ho provato e non ho bevto niente). Conclusione della festa: Una ragazza dietro una parete a sbaciucchiarsi con uno, l'altra nella piscina e poi sul tetto, una scompare in casa e l'altra compare dopo un'ora tutta scomposta.. e miglaia di ragazzi che entravano.. Una noia mortale.. Torno a casa e mia mamma mi dice che il giorno dopo non saremmo andati a Izamal perché doveva andare da sua sorella che staa male..
Sabato: Mi sveglio tardi, con un lugo weekend libero, non avevo programmato niente perché pensavo di andare a Izamal e al museo, quindi inizio a chiedere in giro.. ma alle 9 di sabato mattina o la gente é sveglia dal venerdí, o sta dormendo.. Quindi chiamo quello che rimane della mia famiglia italiana (solo mia mamma e mio papá, perché mio fratello é in intercambio in Texas) e ci chiaccheroo un po'.. Poi torna a casa mia mamma (quella messicana) e inizia a cucinare quello che noi dovremmo mangiare i giorni in cui lei non ci sará.. Tonnellate di SPAGHETTI, un paradiso.. arrivano le tre e nessuno mi risponde per il dafarsi, ma mia mamma salta fuori con un: "Garda che non vado da mia sorella, mi ha appena chiamato, andiamo a Izamal" "Quando?" "Ahorita (subitissimissimo)" quindi corro a prepararmi, mi lavo mi vesto e.. mia mamma: "vado in doccia, dovrebbe arrivare Tio Paco".. io ho fatto tutto di corsa per cosa? Va a fnire che partiamo un ora dopo.. Il viaggio é stato bellissimo, Tio Paco (quello simpatico), Tia Ana Rosa (sua moglia), mia mamma e io in una macchinina che nel piccolo baule aveva una dispensa: "Matteo vuoi qualcosa da bere?" "nono, sono a posto" "Un refresco, un acqua, delle noccioline?" Insomma, c'era dentro di tutto. Arrivati ad Izamal abbiamo cominciato a visitare il convento.
Bellino, molto in stile coloniale, ma sempre un convento.. Quindi eravamo pronti per il "Luz y sonido" che mia mamma aveva sperato di vedere gia da un mese, andiamo in bagno e mia mamma si ferma a parlare con un tipo (sempre io le mamme chiaccherone?) e salta fuori che l'hanno sospeso da giovedí.. 'Mo che fommo?? Andiamo a fare un giro per il pueblo con una carrozza, e tu ti siedi vicino al cocchiere..
Abbiamo visitato il pueblo e alcuni templietti li intorno, é stato MARAVILLOSO, il cocchiere era stra simpatico e abbiamo imparato un po' di maya, poi ho visto la vera vita dei poveri di merida, bellissimo..
Domenica: sveglia presto per andare al mercato, 9 eravamo giá in macchina per andare al mercato del centro e abbiamo cominciato a girarlo, bellissimo, sembra un concentrato di venditori ambulanti, igene 0, pese a mano, molto popolare, mi é piaciuto molto, ma dopo arriva il meglio, siamo andati al museo Maya.
Ovviamente non puó andarmi tutto bene, e un piano era chiuso, ma é stato stupendo, voglio imparare il Maya.
Previsioni per questa settimana:
-Martedí mare.. No, hai una riunione con AFS
-Mercoledí mare.. No, hai scuola fino alle 4
-Giovedí mare.. Bisognerebbe vedere..
-Venerdí mare.. o a csa di uno che ha la piscina.. speriamo