Una settimana impegnativa.. prima del relax
Sono vacanze qua in messico, peró solo nella mia scuola, ma la settimana scorsa, "ultima settimana di scuola" sono successe cose molto divertenti.
Giovedí scorso ho fatto la recita scolastica, quindi, come potete immaginare, il lunedí ho fatto le prove a scuola, il martedí ho fatto le prove a scuola e il mercoledí altre prove a teatro. É stato stra divertente, l'unico problema era il fatto che su 14 persone dello spettacolo 11 erano infantili e dovevi richiamarli ogni 3 minuti.. Un po' capisco come si sentono i professori..
Lunedí pomeriggio, dopo le prove, sono andato con una mia amica a.. affittare (ho appena passato tre secondi a pensare come si dicesse in italiano) e cercare un vestito per me e uno per lei. Io ero il re bianco (di alice nello specchio) e, come si puó ben pensare, non c'é molta gente che si veste cosí, quindi sono uscito come un re magio.. E per di piú la signora non cci aiutava per niente, era amorfa, le ho chiesto tre volte se aveva un poncho e mi ha risposto dopo un'ora.. La mia amica invece doveva vestirsi da regina di cuori (la dittatrice del mondo delle meraviglie, per intenderci) e quella simpatica signora le ha dato un vestitino con sopra il simbolo delle carte, che neanche si chiudeva da quanto era attillato.. Ovviamente ne ha preso uno diverso.
*Momenti divertenti
Il mercoledí dovevamo essere alle 10 al teatro, quindi siamo andati a scuola la mattina, ovviamente non c'erano lezioni, perché gli esami erano finiti da una settimana, siamo andati in biblioteca e alle 9 e mezza facciamo per uscire, e ci troviamo davanti la guardia che ci sbarra la strada: "Non potete uscire".. PANICO, c'era la mamma di una che era mezza arrabbiata perché doveva portarci, e non ci facevano uscire, sono andati a chiamare metá scuola e poi siamo finalmente usciti, e siamo andati a provare a teatro.
Il giovedí, dopo una mattinata di prove, alle 3 siamo andati a iniziare a truccarci, i trucchi erano fantastici, sono usciti bellissimi, e anche lo spettacolo in se é uscito bene, qualche errorino, ma non importa, l'importante é che ci siamo divertiti.
*Il bellissimo "Rey Blanco
*Los Reyes Blancos
*con "La Reyna de Corazones"
*con "El Sombrerero Loco"
*con "El Gato de Chessire"
Il venerdí siamo partiti, nel nostro primo vero giorno di vacanze, noi 6 studenti stranieri, per andare in un paesino poco fuori merida, in autobus (autobus messicano!!), a vedere una fiera, che, io, mi immaginavo piú divertente.. Comunque, abbiamo visitato, c'erano tante cose tipiche, un po' di montagne russe e abbiamo pranzato con burger king, siamo tornati in cittá alle 7 e siamo andati a vederci un film, giornata intensa e divertente.
*Tahilandia, Danimarca e Italia
E poi arriva il sabato, ed é stato cosí divertente che non posso scriverlo perché solo al pensiero rido. É iniziato il pomeriggio con un: "Andiamo al centro commerciale a fare shopping per Matteo" e nel ciro di 20 minuti ci siamo ritrovati in 4 stranieri seduti da starbuks, con una amicia nuova per matteo e wifi. Solo una cosa mancava.. Una festa per la sera. Come gia detto molte volte, io non sono (o meglio ero) uno da feste, ma siamo in mexico, se non vai a feste dormi. Quindi iniziano i messaggio, su whats app, facebook o tutti i social possibili per cercare feste, il tutto si conclude con insulti verso amici che non ci avevano invitati il giorno prima a una discoteca, e alla fine, alle 9, abbiamo trovato una discoteca, con alcool a go go, e qualcuno con cui andarci. Tornati a casa, docciati e dormiti, alle 11 passano per me e andiamo in questa discoteca. Entriamo senza problemi, e dentro iniziamo a ballare e alcuni a bere. Saltando la parte confusionaria, alle due e mezza siamo usciti, con una che stava buttando l'anima e un altra ubriachissima che diceva di star bene, che poi ha passato la nottata in bagno. (io ovviamente sobrio, non ho bevuto) Problema: dovevo tornare a casa in una macchina da 5 persone, in 6. Dove é il problema, vi chiederete, solo che avrei dovuto stare schiacciato in mezzo a due ubriache e mezzo, e non era mia intenzione, quindi sono tornato a casa nel baule, di una berlina.. É stato BELLISSIMO!!
Lunedí iniziano le lezioni organizzate da AFS:
Prima lezione.. Salsa, con una signora vestita da airobica, con delle spalle enormi, in veritá facciamo zumba, che é l'unione tra salsa, merenghe, balli latini e airobica, ma dire che facciamo salsa fa figo. É stato divertente, ma la lezione di martedí é stata cosí stancante che sono tornato a casa morto.
Seconda lezione.. Spagnolo, premettiamo che io ho fatto sei anni di spagnolo e sono qua da tre mesi, faccio errorini stupidi, ma lo so bene, il problema é che la lezione é per me, ma anche per un tailandese che, non ostante sia a un buon livello, non l aveva mai studiato. QUindi inizia la lezione e il lunedí passiamo due ore con questo cubano a presentarci e conoscerci, il martedí iniziamo la lezione vera, e, non ostante io lo avessi gia studiato, non ho capito niente di quello che diceva, spiegava malissimo, ma é solo un parere mio.
Ci sentiamo quando succederanno cose divertenti, perché con le vacanze mi annoio, siccome non mi anno preso per lavorare, ma il fine settimana abbiamo una cena di natale con AFS quindi avró qualcosa da raccontare.
Que tengan buen día, ¡Hasta la proxima!
P.S.: Approposito di natale.. Ho fatto l'albero in pantaloncini..