Venerdí intenso.. Weekend tranquillo..

14.10.2013 18:20

Questa settimana ho voluto fare il diverso, ho deciso di divertirmi il giovedí..

Mi spiego meglio, tutto comincia il mercoledí, con il professore di storia che ci da come compito di andare a vedere una esposizione per il centenario dell'esercito messicano, non che mi interessasse molto fare felice il maestro, ma mi piace l'esercito, quindi ho chiesto alla mia amica se ci andavamo insieme. Quindi, il giorno dopo, il giovedí, siamo andati con altri nostri amici, per un totale di 5, a questa esposizione, ma siamo in messico, quindi non potevamo andare e poi tornare, prima siamo andati a casa di uno, che si é cambiato, poi a casa dell'altra che si é cambiata, e si sono fatte le 4.. Noi venivamo direttamente da scuola, quindi non avevamo mangiato niente, perché non andare a casa di choko a mangiare? Peró prima passando a fare la spesa all'oxxo. Si fanno le 5 e choko continua a cucinare (gli spaghetti piú lenti che abbia mai visto) alle 5 e mezza finalmente pranziamo (o facciamo merenda) e poi andia all'esposizione, era stupenda, c'erano carriarmati, elicotteri e aerei, FANTASTICO!! 

E la cosa piú bella é che tutti i militari ci chiedevano se eravamo del posto e saltava fuori che eravamo un italiano, una statounitense e un italo-messicano, un po' una barzellatta.

Il venerdí fú ancora piú divertente, sono andato a casa di un amico che aveva piscina e biliardo, fantastico. Ho giocato per la prima volta a biliardo e, solita fortuna, ho anche vinto! Abbiamo fatto un po' il bagno, giocato, chiaccherato e, per tornare a casa quasi ammazzavo un mio amico che alle 10 mi dice che non passano piú gli autobus.. Per fortuna che ho preso l'ultimo..

Il sabato notte, tornato a casa alle 11, guardo su facebook e vedo una mia amica di brescia scrivermi, strano, perché non é una che mi scrive spesso, e mi ha un po' insospettitto un messaggio cosí lungo; mi parlava del fatto che vorrebbe andare a fare uno scambio anche lei, ma era molto indecisa se farlo, cosí il giorno dopo, il sabato, tutto il pomeriggio abbiamo parlato su skype e, spero, di averla convinta. Mi ha fatto ripensare a molte cose, a come ero io prima di partire, che credevo che tutto era come pensavo, che in messico hanno sombrero e poncho, mi ha fatto molto piacere sapere che qualcun'altro voglia fare quest'esperienze, perché é proprio un'esperienza che ti forma e ti aiuta a vedere il mondo sotto aspetti diversi, e poi, l'idea di aver aiutato qualcuno a partire mi rende felicissimo, spero seriamente che il mio esempio la possa aiutare a fare un'esperienza di cui non se ne pentirá mai.

Per il resto il sabato finisce presto, non c'erano feste questo fine settimana e il giorno dopo mi sarei dovuto svegliare presto, perché c'era la festa di compleanno della mia cuginetta in italia e avevo programmato una chiamata in skype per salutarla.

Non si vede bene la foto, ma alla fine le ho cantato gli auguri in spagnolo e le fantastiche mañanitas, ancora tanti auguri Sofia! :)