Week end intenso
Tutto cominció con un semplice venerdí.. non é che mi piacia molto andare a una festa il venerdí, perche sei reduce di un giorno di scuola, ti sei svegliato alle 5.45, sei stanco insomma, ma ci andavano tutti, quindi ci sono andato anche io.. (ho dormito il pomeriggio almeno era bello sveglio). Arrivati alla festa (con il solito ritardo di regola di 30) ero, ovviamente, il primo, c'erano dei tipi (che ovviamente conosco ma non mi ricordo il nome e perché li conosca) che stavano montando una console da Dj con casse mostruose, ho iniziato a chiaccherarci, aspettando che arrivassero gli altri miei amici; con una bella oretta di ritardo arrivano anche due straniere come me, e iniziamo a chiaccherare mentre la gente aumente. Ad un erto punto mi ritrovo a chiaccherare, ridere e scherzare, con una tipa che, quando mi giravo a parlare con qualcuno mi abbandonava.. non so bene perché.. fatto sta che dovevo tornare a casa presto perché il sabato sarei andato al mare e mi sarei svegliato presto. Si fa mezzanotte e mezza e arriva mia mamma (nell'uscire un gruppo di ragazze mi chiede perché giá me ne vado e perché non resto con loro, ma questo mi capita spesso ultimamente); arrivo a casa, chatto un po' e dormo..
Sabato mattina.. mi sveglio per un quarto alle 8, inizio un po' a svegliarmi e mi cucino delle burritas, mangiuchio, preparo la borsa e alle 8.20 esco di casa (mio fratello mi aveva consigliato alle 8.30, ma mia mamma diceva alle 8.15, una media diciamo), mi dirigo tranquillamente alla fermata dell'aut.. mi passa davanti.. e qua non é Brescia che passano ogni 10 minuti.. quindi predo il cellulare e, fortuna o non so che, mi aveva scritto un volontario che poteva passare a casa mia in macchina, corro in dietro (in casa c'e' la wifi) e mi viene a prendere. Una mezzoretta di autobus per andare alla spiaggia (bella vita) e arriviamo in questo spiaggia fantastica, acqua tiepida, sabbia non troppo fine, ma bianchissima e soprattutto quasi nessuno, solo noi di AFS Merida.. Iniziamo a fare il bagno, giocare scherzare e divertirsi (ovviamente crema solare, la norvegesa pprotezione 80) e arriva ora di pranzo. Ci giriamo e dietro c'e' un mega non so cosa, un misto a ristorante e chiosco, un po' strano, dove andiamo a mangiare. I volontari ci dicono che é famoso per le sue "botanas" (come un spuntino che ti danno senza che ordini) e ci dicono di ordinare solo da bere.. Il cameriere chiede come sará la nostra "propina" (non mi ricordo come si chiama in italiano.. Mancia) e se ne va, in 5 minuti ci arriva una tavola imbandita di cibo da provare, tantissimo, solo con un te..
Dopo il mega pranzo siamo andati in giro per la spiaggia e si sono iniziati a tuffare da un non-so-cosa-fosse, mentre gli altri appassivano al sole, altra mezzora di autobus e casa, tutto scottato e stanco.
La gente normale pensa: Bene, dopo il sabato c'é la domenica.. peró manca la sera, ero stanco morto, dopo la doccia e un po' scottichiato, mi dondolavo sull'amaca e pensavo a che fare, scrivo a Choko e gli chiedo che fa la sera, mi dice che doveva dare una festa ma l'ha cancellata in assenza di donne, quindi mi fa di chiedere a Shaffi, alla fine di tutto alle 8.30 doveva assare da me per andare al sushi. erano le 8.40 e io ero nella stessa posizione sulla stessa hamaca a chattare con i miei amici italini in messico.. 8.45 inizio a vestirmi, 9.07 inizio a giocare con il coniglio, 9.12 scrivo a Choko dove é.. la sua risposta? "Mi vesto e arrivo.. saró li per le 9.30".. ... ... Mi vesto?? Va bhe, conosco choko, é sempre cosí.. e indovinate, alle 9.45 mia mamma esce di casa chiedendomi, e tu non esci? Si, sto aspettando Choko.. Alla fine arriva alle 10 e andiamo al sushi, ma era pieno quindi andiamo a un Bar cubano dove suonava una band (cubana) e c'era un cifro di gente che ballava (cubani), sembrano simpatici, un giorno mi piacerebbe visitare cuba.. Fatto sta che suonava un sax tenore e quasi piangevo da quanto era bello.. Ad un cerco punto choko fa: tutti a dormire da me oggi? Quindi, dopo aver chiesto a mia mamma, ho dormito da choko.. Cioé, prima abbiamo accompagnato a casa Sara, poi siamo andati a dormire da choko, nell'amaca piú scomada che abbia mai visto..
E infine c'é la domenica.. Avevo detto che sarei tornato per le 10/11.. Ci siamo svegliati alle 10.15 e Choko fa: Avete fame? mi sembra ovvio, quindi siamo usciti in macchina in una paesino pieno di bancarelle che vendevano cochinta (tipo carne i pollo sembra) e ne abbiamo comprato un kilo. Siamo tornati a casa sua, abbiamo aspettato suo papá e alle 11.30 abbiamo fatto COLAZIONE. A mezzogiorno mi ha riaccompagnato a casa e mia mamma mi fa che la sera saremo andati a vedere un film messicano, che dal trailer doveva essere fantastico.. Peró, mezzora prima di partire inizia a farmi male la pancia, molto male la pancia, quindi decisi di riposare e loro sono andati a vederlo. Ora, dopo 12 ore di sonno, mi sento molto meglio.. peró ho dormito nel letto, quindi mi fanno male tutte le ossa..