Sono un semplice e noioso ragazzo italiano, che, annoiatosi dell'italia, decise di andarsene per provare, un po' come sfida, a vivere un anno in un paese straniero, il Mexico, e rompere la monotonia.
Ho deiso di iscrivermi a questo progetto 3 giorni prima che si chiudessero le iscrizioni, c'ho ragionato solo un giorno, per un esperienza di un anno.. Pazzesco no? pero' sono fatto cosí, mi piaciono le sfide, e questa credo sia la piú grande (dopo quella di mangiare il chile abanero, piccantissimo). Adesso (24-9-2013, 17:31 messicane) sono un mese e una settimana che sono in messico, a Merida, nello stato dello Yucatan, dove vivevano i maya e i loro templi ne portano testimonianza.
Perché?
Molti mi hanno chiesto: perché il messico? E io sempre a tagliare corto dicendo perché mi piacevano i maya etc.. in realtá neanche io so bene perché, in realtá perché una volta in 1 superiore la profe di spagnolo mi aveva chiesto di fare una ricerca sul messico e mi aveva affascinato.. Ma non voglio parlare di questo perché, voglio parlare del perché questo anno, nessuno me lo ha mai chiesto, ma per me é importante. Premessa: il mio futuro lo vedo in Africa ad aiutare i poveri. Quindi cosa c'entra con il messico? Vi starate chiedendo, ma io non voglio parlarvi della mia scielta, ma dell'esperienza, ho scielto di fare un anno in una casa diversa per prepararmi a quello che sará l'incontro, o meglio lo sontro, con una cultura differente, come una "Prova generale" mi piace dire.